Chi siamo

Chi siamo

Nel 1929 Ernesto Piotti insieme alla moglie Angela, decidono di intraprendere l’attività di produzione viti e bulloni. Nel corso degli anni successivi, quella che era una piccola azienda piano piano inizia a crescere, e con l’investimento in macchinari nuovi e all'avanguardia si trasforma in un officina meccanica di precisione.

Successivamente al periodo del secondo conflitto mondiale, entra a far parte dell’organico aziendale anche il figlio Renzo che gli anni successivi, con l’aiuto della moglie Annunciata, porterà l’azienda a crescere ogni giorno sempre più, producendo anche per grandi leader nel settore auto motive, un settore che richiedeva sempre più qualità e precisione.

È verso la fine degli anni ’70 che Ernesto, il secondogenito di Renzo e Annunciata, dopo aver maturato un’importante ed attenta esperienza tecnica, subentra nella gestione aziendale dei genitori e con grande caparbietà e tenacia, inizia a far conoscere la sua produzione anche ai mercati internazionali. È così che oltre che a produrre per il settore auto motive inizia a produrre per conto di grandi marchi internazionali nel campo dell’oleodinamica.

Nasce l’azienda Piotti Sas di Ernesto Piotti & C. che da metà anni ’80 inizia sempre più a dedicare la sua maggiore attenzione alla produzione di valvole a sfera e componenti per oleodinamica. L’impegno sempre più grande e costante, nel corso degli anni porta l’azienda ad avere una propria gamma di prodotti, dedicandosi unicamente al settore dell’oleodinamica.

Nel 2011 la società cambia il nome e diventa Piotti oleodinamica S.r.l.

Giunta oggi alla 4° generazione con l’ingresso nell'organico aziendale della figlia di Ernesto, l’azienda inizia ad offrire attraverso la sua forza vendita competente e multilingue una vasta gamma di prodotti sempre in continua evoluzione innovativa investendo in macchinari nuovi e altamente tecnologici.

Oggi l’azienda, leader nel settore, produce al 100% in Italia nella sede in Albizzate ed esporta in oltre 25 paesi nel mondo.